Produzione

Esperienza. Competenze. Affidabilità.

Conoscenza dei materiali

Abbiamo una profonda conoscenza delle caratteristiche tecniche dei polimeri plastici. Che siano tecnopolimeri, resine, elastomeri o materiali riciclati, sappiamo quali utilizzare e quale processo di lavorazione adottare per ottenere un prodotto stampato di qualità e performante. Possiamo realizzare sia inserti di forma molto complessa, dove le tolleranze dimensionali sono minime, sia componenti dove la qualità estetica è fondamentale.

200

stampi
Prodotti verniciati

Verifiche e monitoraggio

Alla consegna le materie plastiche vengono controllate e testate prima dell'utilizzo. Verifichiamo la conformità del colore e l'idoneità delle caratteristiche meccaniche e termiche, soprattutto dei polimeri tecnici ad alte prestazioni, il cui processo produttivo richiede fasi complesse, precisione e monitoraggio continuo. Controlliamo la qualità del prodotto stampato in base al settore applicativo (automotive, elettrico, casalingo, etc) e diamo consulenza e supporto in caso emergano non conformità.

Automazione e tecnici

I reparti aziendali dedicati allo stampaggio comprendono 16 presse orizzontali ad iniezione con tonnellaggio da un minimo di 25 T ad un massimo di 360 T e 2 presse bi-materia di ultima generazione. Alto grado di automazione, con sistemi di deumidificazione dei polimeri, robot di estrazione, nastri e manipolatori automatici, insieme ad uno staff tecnico, competente e addestrato. Viene monitorata ogni fase della produzione e valutata la conformità della stampata in base ai requisiti concordati col cliente.

Produzione flessibile e 4.0

Siamo attrezzati per campionature e produzioni continuative in serie (piccoli e grandi lotti). Siamo flessibili: possiamo facilmente modificare l'assetto produttivo per rispondere a richieste urgenti del cliente. E siamo 4.0: il flusso di informazioni è automatizzato dalla gestione alla produzione, con sistemi integrati per il controllo dei processi produttivi e della movimentazione di materiali e stampi.

Estrazione manuale prodotto dallo stampo